Creaform lancia HandySCAN BLACK: il riferimento definitivo per la metrologia portatile

new-handyscan-black

25. April 2019

Misurazioni istantanee più rapide e precise grazie ad ottiche migliorate, una nuova tecnologia a laser blu multiplo e potenti algoritmi.

Creaform, leader mondiale nel campo delle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, ha annunciato HandySCAN BLACK™, un HandySCAN 3D™ completamente riprogettato e rifinito. Questo scanner di livello metrologico brevettato di terza generazione, è frutto di oltre 15 anni di innovazione e unisce la ricerca tecnologica alle esigenze in continua evoluzione dei professionisti della fabbricazione e dell'ingegneria, offrendo lo strumento più efficace e affidabile sul mercato per acquisire precise misure dimensionali di oggetti fisici.

HandySCAN BLACK unisce scansione 3D ad alte prestazioni, nuove ottiche migliorate, una tecnologia a laser blu multiplo, design ergonomico, oltre alla semplicità e portabilità tipica dei prodotti Creaform. Questo scanner 3D di livello metrologico stabilisce lo standard per la misurazione di tutti i tipi di parti, indipendentemente da dimensioni, materiale e complessità, in pochi secondi e in ogni luogo.

Strumenti ad alte prestazioni per soddisfare sempre crescenti standard di qualità

  • Risoluzione quadrupla: acquisisce dettagli ridotti e grandi volumi grazie alla combinazione versatile di ottiche migliorate ad alte prestazioni e la tecnologia a laser blu.
  • Velocità di misurazione 3 volte maggiore e mesh istantanea: area di scansione più ampia con 11 raggi laser blu che eseguono fino a 1.300.000 misurazioni al secondo, per un veloce flusso di lavoro dall'acquisizione alla realizzazione dei file.
  • Misurazioni più precise e tracciabili: precisione volumetrica di 0,020 mm + 0,040 mm/m basata su VDI/VDE 2634 parte 3 e con accreditamento ISO 17025 per un'affidabilità e una piena tracciabilità in base agli standard internazionali.
  • Disponibile in versione BLACK e BLACK Elite: è possibile scegliere il modello in base alle esigenze di acquisizione di forme complesse o per eliminare i tempi di inattività della produzione e i ritardi del time-to-market.
  • E molto altro ancora. Visita il nostro sito Web per avere informazioni su questa tecnologia innovativa che offre TRUaccuracy, TRUsimplicity, TRUportability e velocità per lo sviluppo prodotti e le applicazioni di controllo qualità.

Innovazione e tecnologia nel mercato della metrologia

"Negli ultimi dieci anni, le tecnologie Creaform sono diventate il punto di riferimento nel campo degli strumenti di metrologia ad alta precisione, per eseguire misurazioni affidabili utili per prendere decisioni consapevoli e in meno tempo", afferma Simon Côté, responsabile prodotti. "HandySCAN BLACK offre i vantaggi delle generazioni precedenti, ed è stato riprogettato per migliorare ulteriormente i controlli di qualità a lato macchina, in fabbrica e durante il processo. È possibile usarlo in tutte le fasi del ciclo dello sviluppo del prodotto".

HandySCAN BLACK è stato presentato al Creaform International Sales Meeting e alla PolyWorks Conference USA a Novi, Michigan, USA. Il prodotto verrà presentato in Europa al Control di Stoccarda, in Germania, dal 7 al 10 maggio. Per saperne di più, visita il nostro sito Web o partecipa al webinar gratuito per scoprire gli aspetti che rendono il nuovo HandySCAN BLACK il punto di riferimento nella metrologia portatile per l'ispezione del primo articolo, la garanzia della qualità e qualsiasi altra fase della gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM).