CENTRO RISORSE PER SOLUZIONI E SERVIZI DI MISURAZIONE 3D

Accedi a tutta una serie di informazioni sulle soluzioni di misurazione 3D portatili e i servizi di ingegneria 3D Creaform.

Webinars

Tuffati nel mondo della metrologia e della scansione 3D con gli ultimissimi webinar Creaform che ti aiuteranno a risolvere le problematiche di ogni misurazione 3D.

Guarda ora
Innovazioni e tecnologie per la metrologia 3D

Questo seminario online presenterà le soluzioni offerte da Creaform e PolyWorks Europa per velocizzare i controlli di qualità, permettendo di individuare per tempo difetti di produzione e assemblaggio, ed è rivolto a tutti i professionisti nel campo del controllo qualità.

Scansione 3D: controllo di qualità nel settore della fonderia - Misurazione e valutazione Guarda ora
Scansione 3D: controllo di qualità nel settore della fonderia – Misurazione e valutazione

L’industria della fonderia deve affrontare molte sfide durante la lavorazione di pezzi grezzi fusi e forgiati per far sì che le parti soddisfino le esigenze dei clienti. Questo webinar ti insegnerà ad adoperare gli strumenti per eseguire misurazioni e valutazioni dei dati scansionati.

Optimieren Sie Ihre Qualitätssicherungskette mit MetraSCAN 3D & Metrolog EVO Guarda ora
Ottimizzazione del flusso di garanzia di qualità con la scansione 3D

Creaform e Metrologic Group si uniscono in questo webinar per mostrarti come aumentare la produttività, con una soluzione su misura per le tue esigenze di metrologia dimensionale 3D.

Blog

Scopri come i nostri clienti sfruttano le soluzioni di scansione 3D per ottimizzare i loro processi di manifattura e controllo qualità, aumentare la produttività, e ottenere migliori risultati economici.

Come iniziare con il reverse engineering?

Lo scopo principale, se non l’unico, del reverse engineering è quello di acquisire conoscenze sulle fasi di progettazione e sviluppo di un prodotto apparentemente finito. Per esteso, il reverse engineering serve per affrontare problemi pratici come tempi di fermo macchina, sostituzione di parti e problemi di manutenzione o riparazione.

L’utilizzo dell’energia della fusione nucleare è un sogno che diventa realtà

La replica, sulla Terra, della reazione che si verifica nel nucleo del Sole è la missione degli scienziati e ingegneri di ITER, uno dei progetti ingegneristici più ambiziosi della storia dell’umanità.

I motivi che stanno spingendo i produttori verso l’automazione

L’automazione consente di individuare anticipatamente i difetti, limitare l’errore umano, ridurre i pezzi di scarto, i rifiuti e la rilavorazione, in modo da migliorare i profitti